Corsi bambini e ragazzi

Attraverso una collaborazione con Disney Italia, Inlingua propone in esclusiva i nuovi corsi di inglese per bambini “Disney English”, pensati per imparare a comunicare in maniera spontanea e superare i confini geografici e culturali. Durante il corso i bambini impareranno a comunicare con il mondo attraverso attività didattiche, giochi, canzoni e racconti, il tutto sempre in compagnia dei loro personaggi Disney preferiti.

Il programma Disney è stato elaborato da un team accademico di fama mondiale che ha creato un sistema di apprendimento unico chiamato “Disney ISA” (Immersive Story Telling Approach). Questo approccio si basa su tutte le abilità innate nel bambino per stimolare al meglio la sua capacità ad apprendere. Attraverso l’esperienza Disney English, sperimenterà un apprendimento divertente e svilupperà una vera passione per la lingua inglese.

logo disney english

L’esperienza Disney nell’intrattenimento dei più giovani insieme alla competenza di Inlingua nella formazione linguistica hanno portato allo sviluppo di questo programma unico, realizzando a pieno il concetto di Edutainment (Education and Entertainment) ovvero l’educazione di bambini attraverso attività ludiche.

L’ambiente allegro e l’utilizzo di una tecnologia innovativa aiuteranno i bambini ad apprendere velocemente e a capire che imparare una nuova lingua può essere facile e divertente. Nei corsi Disney English infatti i bambini sono i principali protagonisti delle lezioni, interagiscono direttamente con i personaggi Disney attraverso la LIM, sempre guidati dai nostri insegnanti.

Il corso Disney English è suddiviso in 5 livelli per bambini dai 3 ai 10 anni. Potete iscrivere i bambini ad un corso annuale: ottobre-maggio (24 incontri da 60 minuti) o trimestrale: inizio ad ottobre oppure febbraio (12 incontri da 60 minuti). Verrà inoltre fornito un kit per all’inizio delle attività comprensivo di libro e gadget Disney.

Summer Camp Inlingua: Divertimento in spiaggia per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni divisi in gruppi d’età.

Ogni anno Inlingua Pesaro organizza il campus estivo tenuto interamente in lingua inglese presso il complesso balneare “La Nella” tra Pesaro e Fano. E’ uno splendido modo di imparare l’inglese, utilizzando giochi, attività in un ambiente stimolante e sicuro. Attività in programma: laboratori in lingua inglese, sport (tra cui anche alcuni sport tipici della cultura inglese come cricket e touch rugby), nuoto, giochi di ruolo, arte e disegno, quiz e attività ludico-didattiche, musica e tanto altro…

Giornata tipica:
9:00/9:30 – Accoglienza e presentazione delle attività del giorno.

9:30/10:30 – Attività fisica con disposizioni in inglese.

10:30/11:00 – Bagno in mare sotto la supervisione degli insegnanti e di un bagnino. A seguire un piccolo break e merenda “healthy“.

11:00/12:30 – Laboratori in lingua inglese (giochi e attività linguistiche).

12:30/13:00 – Bagno finale e saluti.

13:00/15:00 – Pranzo insieme (opzionale)

Tutte le esperienze della giornata si vivono parlando esclusivamente in inglese.