Università digitale San Raffaele Roma

L’Università digitale San Raffaele Roma è la prima per qualità della ricerca, tra le digitali, e la quinta nella classifica di tutti gli atenei appartenenti al sistema universitario nazionale.

Promossa dalla Fondazione San Raffaele, ente no profit nato per supportare la ricerca dell’IRCCS Ospedale San Raffaele e per migliorare l’integrazione tra l’attività di ricerca scientifica e l’attività di assistenza clinica, persegue insieme a tale ente un modello di sanità innovativa collegata all’attività di ricerca e di didattica, favorendo lo sviluppo di una comune attività scientifica e formativa. Questo la rende un’università universalmente apprezzata e molto ben vista dai datori di lavoro. Aver conseguito uno dei corsi di laurea dell’Università San Raffaele è sinonimo di avere un ottimo biglietto da visita per accedere a nuove opportunità nel mondo del lavoro.

Nel corso degli anni, si è imposta come un punto di riferimento nelle discipline relative alla nutrizione e alle scienze motorie, ma anche nel management e nell’ambito della moda e del design.

Dall’anni accademico 2023-2024, l’Università Telematica San Raffaele ha stipulato convenzioni con importanti enti nazionali e aziende italiane, attivando numerose agevolazioni economiche a sostegno dei suoi corsisti.

L’offerta formativa conta 17 percorsi di laurea e oltre 60 percorsi tra master, e alta formazione.

L’Università San Raffaele è riconosciuta inoltre per la sua associazione con l’Università di Tor Vergata, che la inquadra in un contesto qualitativamente molto alto.

Offerta formativa San Raffaele

Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione L-16. 3 anni 180 CFU
Scienze Motorie L-22. 3 anni 180 CFU
Moda e Design Industriale L-4. 3 anni 180 CFU
Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia L-26. 3 anni 180 CFU
Management e Consulenza Aziendale LM-77. 2 anni 120 CFU
Scienze della Nutrizione Umana LM-61. 2 anni 120 CFU
Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate LM-67. 2 anni 120 CFU